PROGETTAZIONE PARTECIPATA tra IED e alcuni utenti di Blu Acqua

CORSO DI DESIGN 1 del II di Product di IED Torino: PROGETTAZIONE PARTECIPATA

www.ied.it 

12 studenti con 4 nostri utenti fanno un'esperienza di progettazione partecipata sul tema del Design autoprodotto e sostenibile nelle aule dell' Istituto Europeo di Design (La Scuola di Design e Moda. Comunicazione. Arti Visive. Fashion. Restauro. Design).

Docente titolare Giorgio Ceste con Giulia Mezzalama ed Elena Varini.

LO SCOPO è quello di realizzare entro la fine del semestre (febbraio 2019), con la collaborazione di Officine Creative Torino, un prodotto destinato ad GRUPPO APPARTAMENTO.

 

Le Officine Creative Torino nascono come spazio interno del Hub Cecchi Point. L’intento è quello di essere un luogo legato alla valorizzazione dell’artigianato e della manualità, aperto e in continuo collegamento con il quartiere e la cittadinanza. Le Officine Creative vogliono essere un’opportunità di promozione sociale, sperimentazione e innesco di relazioni con la città.

Le realtà che ne fanno parte hanno lavorato e lavorano con un’attenzione particolare ai metodi decisionali partecipativi, per rendere agibile lo spazio delle Officine Creative e per darsi una struttura, nel rispetto delle esigenze di ognuno.