Qualità

Fin dalla sua istituzione la parola d’ordine di Blu Acqua srl è stata la qualità.

La complessità dell’offerta rende necessario l’attivazione di un team altamente specializzato, multidisciplinare e aggiornato.

Analisi e metodologie applicative sull'accrescimento e sulla continua evoluzione contesto operativo, delle normative vigente con relative modifiche, oltre che nuovi approcci al disagio sociale sono all’ordine del giorno.

L'obiettivo è sviluppare un lavoro di integrazione e di rete con i servizi e le strutture dell'Ente Pubblico e con realtà private che condividano la vision, per perseguire un obiettivo comune di politica sociale innovativa ed emergente; sono quindi previsti momenti di formazione condivisa tra équipe afferenti ad organizzazioni diverse, con la possibilità di fruire di crediti ECM.

Per i TEAM che operano nelle diverse strutture sono inoltre previste covisioni coordinate dal nostro consulente sanitario con cadenza mensile e cicli di supervisione con professionisti esperti nel campo della psichiatria.

Sempre in un’ottica di accrescimento degli standard qualitativi la società partecipa inoltre attivamente all'Osservatorio Bocconi sui "Consumi privati in Sanità" nato nel 2012, cercando di mantenere una costante "tensione" tra aspetti legati alla clinica, aspetti legati alla organizzazione e la valutazione costante dei cambiamenti "ambientali".

qualita.jpg