Attiviamoci

Attiviamoci è un progetto che propone attività pensate e realizzate allo scopo di stimolare l'autonomia residua nella sfera della cognitività, della creatività, della sperimentazione, del fare assieme, della socializzazione attiva ed autogestita.

Le attività vengono studiate in relazione alle capacità e potenzialità del singolo utente, rispettandone i tempi e le difficoltà, onde evitare dannose iper-stimolazioni degli ospiti o eccessive e frustranti aspettative sia negli utenti sia negli operatori dell'équipe.

Un progetto di pianificazione occupazionale adeguata ed elaborata su ogni singolo utente che prevede sempre una forte correlazione tra l'aspetto formativo e la professionalità richiesta.

Attiviamoci si muove nella direzione della formazione: sostiene e prepara l'utente a riappropriarsi di abilità compromesse dalla malattia, favorisce la riacquisizione delle competenze adeguate al mercato del lavoro.

La società Blu Acqua con l'obiettivo di creare una cultura di rete, o meglio, una strategia per lo sviluppo delle potenzialità della rete dei servizi pubblici o privati esistenti sul territorio, ha realizzato lo SPORTELLO ATTIVIAMOCI che attualmente riceve tutti i venerdì dalle 9.30 alle 13.30 presso l’ISTITUTO di MEDICINA INTEGRATA ES in Corso Francia 19 bis a Torino.

www.poliambulatorioes.it

LO SPORTELLO ATTIVIAMOCI  lavora anche per la ricerca e la realizzazione di inserimenti lavorativi delle persone disabili, quando ciò rappresenta nel percorso terapeutico un momento fondamentale del progetto educativo - riabilitativo dell'utente.

 attiviamoci1parte.pdf

attiviamoci2parte.pdf