ATTIVIAMOCI: La Forma Del Colore

La Forma del Colore

a TORINO

(LUNEDì dalle 10:00 alle 12:00)

Condotto da: Laura Stringari, tecnico di laboratorio e Mirco Carbonetti, psicologo

L’attività si svolge in Corso Rosselli e, nei mesi estivi, a Dusino San Michele (AT).

Il progetto parte dall’espressione del colore puro, dalla creatività individuale, dal significato più esteso e senza confini di colore, per poi giungere ad un concetto di forma definita, con spazialità fisiche tridimensionali concrete. Attività volta al recupero di oggetti di arredo riutilizzabili o trasformabili in qualcosa di altrettanto utile ed esteticamente in sintonia con il resto dell’arredamento.

 

a Dusino San Michele (AT)

(LUNEDì dalle 10 alle 12)

Condotto da: Mario Sciotti, manutentore e Paolo Brigonzi / Valentina Urciuoli

L’attività si svolge, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’esterno (sotto la tettoia) della struttura o nella sala del nucleo a piano terra.

Come da definizione, il progetto parte dall’espressione del colore puro, dalla creatività individuale, dal significato più esteso e senza confini di colore, per poi giungere ad un concetto di forma definita, con spazialità fisiche tridimensionali concrete. Attività volta al recupero di oggetti di arredo a partire da ciò che il tecnico e il gruppo di lavoro valutano come riutilizzabile o eventualmente trasformabile in qualcosa di altrettanto utile ed esteticamente in sintonia con il resto dell’arredamento. Rientrano nel laboratorio progetti di restauro e recupero arredo in condivisione con attività sul territorio con le quali interagiamo quotidianamente.