Mission

La Blu Acqua ha delineato un sentiero ben definito all'interno del quale far camminare i suoi collaboratori, professionisti, istituzioni e far emergere attività innovative. Uno dei nostri obiettivi centrali è la creatività, intesa come elemento sia motivazionale che terapeutico nella relazione con il paziente.

Un approccio alla riabilitazione nuovo e all'avanguardia, attento ai cambiamenti e alle necessità di un'utenza nuova e con nuove esigenze.

Per attuare al meglio la propria mission Blu Acqua srl si è avvalsa di professionalità esperte, altamente qualificate e in grado di superare di volta in volta i confini della propria mansione per una crescita costante e aggiornata del servizio offerto.

La qualificazione e la formazione costante del personale divengono, quindi elementi essenziali per la buona crescita della rete operativa destinata alla cura e al reinserimento nel tessuto sociale dei pazienti.

Il creare all'interno delle strutture un terreno destinato a sviluppare processi fondati sulla comprensione, la ricerca costante dell' essere messi nella condizione di "poter capire" diviene un elemento fondante sia nella progettazione dello spazio di vita del paziente, sia nella costruzione del Progetto Personalizzato dello stesso.

La mission di Blu Acqua è infatti basata su risorse concrete ottenute dall'unione e condivisione dei propri obiettivi con quelli di altre aziende e realtà, sociali e non, con le quali quotidianamente si collabora.

Grazie a queste continue interazione è stata attivato un progetto pilota altamente innovativo che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei pazienti attraverso l’utilizzo del colore. È infatti noto che il colore sia in grado di stimolare i sensi umani e di influenzare umore e percezioni, riuscendo ad aumentare la percezione dei propri umori e dello spazio in cui si vive.

All’interno di questo progetto si offrirà ai pazienti anche il tema della sostenibilità ambientale.

mission-1.jpg